È l’ora di azioni e fatti


Leggiamo con deciso interesse le parole del sindaco di Pietrasanta Giovannetti che intende impedire il conferimento di rifiuti a Cava Fornace oltre quota 43, per finalmente dare seguito alle mozioni di chiusura di quel sito.

Queste affermazioni giungono dopo un incontro avvenuto nei giorni scorsi a Pietrasanta, con il comitato di strettoia e il comitato contro la discarica, dove sono stati rimarcati dai cittadini presenti i problemi legati alla presenza di una discarica in quell’area.

Giovannetti oltre ad affermare che si opporrà all’innalzamento della quota di conferimento, conferma la necessità di lavorare per chiudere la discarica e che a tal fine entro dicembre convocherà un tavolo con il comune di Montignoso, l’assessore Regionale Monni e il presidente Giani.

Alle parole devono pero’ seguire azioni e fatti.

Anche Lorenzetti, durante la campagna elettorale per settimane si è detto favorevole alla chiusura di cava Fornace, per poi invece continuare sulla stessa linea che tiene da anni, quella del non fare atti concreti per giungere a quell’obiettivo.

Tra pochi giorni a Montignoso verrà definita la nuova commissione consiliare di controllo su Cava Fornace, e noi auspichiamo che continui ad essere aperta al contributo fondamentale dei cittadini, associazioni, comitato e rappresentanti dei comuni interessati dal problema discarica.

Vogliamo evidenziare, che a nostro avviso nell’ultima consigliatura sicuramente la commissione che ha lavorato di piu’ e meglio è stata proprio quella di controllo sulla discarica.

Assieme al comitato, alle associazioni e ai cittadini, noi vigileremo sulle promesse fatte dai politici, e continueremo a lavorare per arrivare alla chiusura definitiva della discarica di cava fornace

Lascia un commento