Solidarietà alla CGILl


Gli attivisti di Montignoso del Movimento 5 stelle esprimono solidarietà alla CGIL per l’attacco squadrista subito sabato.

Siamo vicini a tutte le organizzazioni e le persone che subiscono violenze verbali e fisiche, soprusi  e negazioni di diritti.

Noi condanniamo con fermezza ogni forma di violenza, e quando si colpisce lavoratori e loro rappresentanze  la situazione diventa particolarmente insopportabile.

Concordiamo con Landini che quanto accaduto sabato è un attacco alla costituzione, alla democrazia e al mondo del lavoro, arrivato in un momento storico particolare dove il lavoro manca e dove i diritti dei lavoratori vengono progressivamente ridotti e troppo spesso negati.

Occorre una azione unitaria di tutte le forze democratiche per dare risposte e risolvere il malessere sociale e per uscire dalle crisi economica e sociale rese ancora più evidenti dalla pandemia.

A nostro avviso organizzazioni come Forza Nuova devono essere sciolte immediatamente essendo tale possibilità prevista dalla legge.

L’Italia democratica e antifascista non si puo’ piegare di fronte ad intimidazioni vili e ignobili.

Ora e sempre resistenza

Lascia un commento