Bilancio 2017/2019


Durante il consiglio del 30 marzo il Sindaco ha comunicato una variazione contabile al bilancio 2017/2019 con l’utilizzo di ben 31000 euro circa prelevati dal fondo di riserva.

Siamo rimasti stupiti e amareggiati per quello che per noi è uno sperpero di risorse, con cui si va a tappare le inefficienze di questa e delle precedenti amministrazioni.

15000 euro circa vengono impegnati in un bando per correre ai ripari e accatastare il porto canale, senza contare che a questi si dovranno aggiungere le probabili multe e ammende da parte della Regione.

Dopo verifiche presso gli uffici è emerso che buona parte delle proprietà del comune non sono accatastate, edifici ,scuole , strade ed altri immobili avranno quindi bisogno di essere censiti , immaginiamo con ulteriori incarichi esterni che graveranno notevolmente sui futuri bilanci.

Altri 16mila euro circa sono stati impegnati a favore di una società di studi contabili pare con lo scopo di giustificare un bilancio ingiustificabile.

Il revisore dei conti ha infatti dichiarato che il bilancio di esercizio 2017/2019 è un bilancio fuori legge, dando pertanto il suo parere sfavorevole e segnalandolo alla prefettura ed alla corte dei conti.

Se la politica negli anni avesse agito con la diligenza del buon padre di famiglia ora non avremmo un revisore che contesta spese e irregolarità.

Dover ricorrere sempre a professionisti esterni è una palese sconfitta e mortificazione per le professionalità del nostro comune che opportunamente formate potrebbero gestire il patrimonio dell’ente con notevoli risparmi.

logom5s_new

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...