Stato del Magazzino Comunale


Il magazzino comunale destinato anche alla raccolta temporanea dei rifiuti è stato più volte oggetto di interrogazioni da parte del m5s, senza aver mai avuto risposte tanto meno soluzioni alle criticità sollevate.

Ci risulta che nel piazzale vengono trattati giornalmente rifiuti e che vi viene effettuata anche la pulizia dei mezzi destinati alla raccolta.

Nel piazzale è presente una griglia di raccolta delle acque, che in teoria dovrebbe passare da un sistema di depurazione prima di immettersi nel torrente Montignoso.

Come ben risaputo nella zona non esiste la pubblica fognatura e questa segnalazione è stata discussa oltre una anno fa in consiglio comunale e portata all’attenzione della polizia municipale.

Ad oggi non ci risulta che sia stata trovata una soluzione, forse la nostra trasparente e democratica amministrazione dovrebbe aver un po’ più a cuore il proprio territorio e dove vi sono problemi urgenti trovare altrettanto una soluzione rapida.

Dopo aver fatto un sopralluogo abbiamo constatato che nei giorni di martedì e venerdì il camion compattatore è fermo all’interno del magazzino e che negli stessi giorni i bidoni della raccolta dei rifiuti su strada nella frazione del Cinquale sono stracolmi.

Sarebbe opportuno, in considerazione della prossima e vicina stagione estiva, e della disponibilità di personale che anche in quei giorni il giro di raccolta e compattazione fossero effettuate in modo da garantire decoro alla frazione del cinquale.

Il M5S, ricordando al centrosinistra che faceva parte del loro programma, chiede che al più presto anche la frazione marina di Montignoso sia inclusa nella raccolta differenziata, in modo da eliminare l’evidente degrado che comporta la raccolta su strada in una frazione turistica.

La raccolta differenziata estesa su tutto il territorio è un segno evidente di civiltà e crescita sociale.

magazzino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...