Il Movimento e la scuola (inviato alla stampa locale)


bimbiIl movimento 5 stelle di Montignoso sostiene la politica del riciclo e del riuso per limitare la produzione di rifiuti e il consumo insensato di risorse. Proprio in questo contesto Gabriele Bugliani, candidato alle ultime elezioni comunali per i 5stelle ha recuperato alcuni computer destinati alla discarica, li ha resi funzionanti e utilizzabili nuovamente.

E’ stata mantenuta la promessa elettorale di donare dei computer alle scuole di Montignoso, a dimostrazione della serietà con il quale il M5S affronta le situazioni e definisce i risultati. Abbiamo dimostrato che si può avere “nuovi strumenti” riutilizzando risorse, applicando professionalità ed oggi i computer sono consegnati e fruibili dai nostri ragazzi. Inoltre alla scuola al cinquale abbiamo potenziato il computer dedicato alla Lim (Lavagna Interattiva Multimediale) e verificato durante l’estate che gli altri computer presenti fossero operativi.

Il nostro attivista ha collaborato con il personale della scuola del cervaiolo all’installazione un sistema wi-fi di ultima generazione, sistema che permetterà ai docenti di avere internet in ogni classe migliorando quindi la didattica.

Dove non arrivano le istituzioni possono arrivare i cittadini perché essere del Movimento 5 stelle è essere cittadini, genitori, persone che vogliono un mondo migliore e lavorano per questo fine.

Viviamo ormai in una società dove la scuola non viene più considerata un valore, dove la politica non intende più sostenere la formazione, perché’ la poca istruzione non crea cittadini che vogliono diritti e doveri, ma buoni servi da sottomettere. Per il M5S la scuola è un punto fondamentale della società, e risorse alla scuola sono alimenti per il futuro. Abbiamo recuperato, riciclato, sostenuto la scuola garantendo strumenti di lavoro o didattica. Noi non siamo per opere faraoniche fuori dal contesto e dalla realtà, ma vogliamo affrontare seriamente i problemi e trovare soluzioni, a basso costo e a grande impatto

Noi siamo qua, con il nostro portavoce in consiglio Paolo Lenzetti, con i nostri attivisti sempre in prima linea per la tutela dei cittadini per un futuro dei nostri figlioli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...