Un cantiere per il turista. (inviato alla stampa locale)


cantiereLa stagione turistica è ufficialmente cominciata e mentre i comuni vicini, sono pronti ad accogliere turisti estivi, a Montignoso siamo ancora in alto mare.

In località Cinquale, sul Viale IV Novembre (Lungomare) è tutt’oggi presente un cantiere che disturba il transito delle auto e favorisce la formazione di code creando un disagio per il traffico, che nei mesi estivi aumenta notevolmente.

Ma ancora più preoccupante, è il fatto che questa amministrazione non si renda conto delle ripercussioni che questo cantiere reca all’immagine turistica di Montignoso in piena stagione estiva.

E’ incomprensibile, come un comune a vocazione turistica come il nostro, non abbia preso le giuste precauzioni, per fare in modo che i lavori fossero ultimati, per lo meno entro l’inizio della stagione turistica.

A nostro avviso, tra il 15/06 e il 15/09, non dovrebbero essere presenti lavori in corso di questo tipo, salvo situazioni di emergenza.

Rileviamo inoltre disagi di altro genere, vale a dire l’incuria e il degrado in cui vengono lasciati i parchi pubblici,le aiuole,i marciapiedi e le strade.

Al parco Giovanni Bandini in via Croce, per esempio, l’erba non viene tagliata da mesi, ciò comporta, oltre al danno d’immagine, un impossibilità di acceso a tutti i servizi del parco, in particolare ai più piccoli agli anziani, e ai disabili. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...