centro estivo depotenziato?


polliceil M5S durante il consiglio comunale del 20/04/2016 ha presentato un’interrogazione sul centro estivo 2016, su richiesta di molti genitori preoccupati di non poter usufruire di questo servizio che agevola notevolmente le famiglie, soprattutto i genitori che lavorano.

Ci sono stati forti tagli sulle risorse destinate al centro, in un bilancio in crisi, dove per cercare di quadrare i conti, sono stati penalizzati le famiglie e il sociale.

Il sindaco e la giunta non hanno dato risposte convincenti e certe a meno di 2 mesi dell’inizio di questo fondamentale servizio.

Nel 2012 il M5S aveva promosso una modifica poi approvata al regolamento di adesione al centro estivo, per cui potevano partecipare i ragazzi fino a 14 anni.

Le risorse destinate al centro estivo, passaggio di formazione importante per i nostri ragazzi, vanno a vantaggio dei cittadini e a sostegno alle famiglie.

Sempre più insistenti voci di un centro estivo depotenziato, in cui non ci sarà il servizio pulmini, di un numero di ragazzi ammessi limitato, almeno la metà dell’anno scorso.

Nella giunta uscente ci sono Lorenzetti, Bertocchi; Gabrielli, Petracci, Gianfranceschi, loro sono i responsabili dei tagli al sociale e all’istruzione, quei tagli che potrebbero rovinare l’estate alle famiglie di Montignoso e ai nostri ragazzi.

Politici lontani dai bisogno della gente, amministratori indifferenti sul futuro della comunità.

Una classe politica che non investe in istruzione e cultura é responsabile del degrado sociale futuro, dell’ignoranza delle prossime generazioni, della sterilità di valori dei prossimi anni, della povertà economiche delle masse.

Riteniamo scientifica la macelleria sociale che viene fatta in Italia, un progetto mirato a rendere i cittadini sempre meno forti e consapevoli e in grado di contrastare il potere di pochi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...