Plance e scrutatori


cartelloni

A breve l’incontro referendario del 17 aprile sulle Trivelle e le elezioni amministrative e a Montignoso le plance per affiggere i manifesti, gli unici spazi previsti per la propaganda , continuano ad essere in posti con poca visibilità e in luoghi di scarso passaggio.

Le nostre segnalazioni al sindaco, avvenute dopo le precedenti tornate nazionali e europee, nonostante che avesse assicurato sensibilità e impegno a meglio posizionare le plance, sono cadute nel vuoto.

Le plance sono già state sistemate nei soliti posti, e continueranno a non informare nessuno.

Segnale forte che la politica non ha nessun interesse alla partecipazione, una classe politica autoreferenziale e scollata dai cittadini, e agisce solo con logiche clientelari.

Il M5S aveva presentato nel 2013 una mozione in consiglio comunale sulla “NOMINA PRIORITARIA DI DISOCCUPATI E PERSONE A BASSO REDDITO COME SCRUTATORI ELETTORALI” , proposta recepita anche dalla Regione Toscana che prevedeva la scelta degli scrutatori all’interno dell’albo tra le persone prive di occupazione e/o aventi reddito nullo od inferiore alla soglia di povertà.

Il consiglio comunale respinse la mozione; disattendendo l’orientamento della Regione in materia.

Anche a questo giro, si sceglieranno gli scrutatori con logiche clientelari e di partito, mostrando indecentemente ai seggi, personaggi con ampi redditi e rendite, senza pensare a chi vive in condizioni economiche disagiate.

A Massa la commissione elettorale ha recepito fortemente le nostre logiche e gli scrutatori saranno scelti in base alla certificazione ISEE.

Per l’appuntamento referendario assordante è il silenzio di tutti, a tutela dei soli poteri forti per non centrare il quorum. Il M5S sostiene fortemente il SI e sarà presente sul territorio con volantinaggio e banchetti informativi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...