Sui pulmini


downloascuolabusA inizio dell’anno scolastico 2015-2016 le scuole di Montignoso, per effetto dei tagli sui pulmini fatto nel 2014 dalla giunta Buffoni, iniziano ad orari diversi per garantire il rispetto delle regole ministeriali.
Il taglio di 1 mezzo come da noi previsto ha causato disagi durante lo scorso anno scolastico.
In questi giorni inoltre scade la convenzione con B&B Service, che aveva vinto il bando di trasporto scolastico per 1 solo anno.
Come ormai vige a Montignoso, non si provvede a redigere i bandi prima della scadenza, si preferisce procedere in prorogazio.
Per il nuovo bando, il M5S proporrà che il nuovo gestore abbia mezzi efficienti con standard di sicurezza adeguati alle norme sul trasporto scolastico con particolare attenzione ai disabili.
Molte famiglie lamentano la mancanza dell’assistente di viaggio, lasciando incustoditi i ragazzi a discapito della loro sicurezza, in quanto l’autista è, giustamente, impegnato alla guida.
I tagli alle politiche sociali e alla scuola stanno generando carenze e disservizi a danno della sicurezza e della formazione dei nostri ragazzi.
La scuola dovrebbe essere un investimento, mentre le politiche suicide dei governi e delle amministrazioni di centro sinistra lo vedono come un centro di costo e spreco.
Una società che non investe sui propri figli è destinata a morire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...