sversamenti nel tomba e differenziata


app-raccolta-differenziata-porta-a-porta-ricicloni-1-640x463Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il MoVimento 5 Stelle, ha chiesto all’assessore all’ambiente di rifondazione, Andrea Gabrielli, quali strategie intenda mettere in campo , in merito al completo fallimento del sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

La differenziata porta a porta evidenzia tutte sue criticità che si mostrano in modo continuo nel degrado che regna nei pressi delle campane poste sulle strade per la raccolta di vetro, carta e plastica etc.

Un odore nauseabondo e pestilente ,con serie conseguenze per la salute pubblica,interessa l’abitato di diverse zone e di certo anche l’inefficienza del porta a porta e la raccolta su strada è concausa dei continui odori avvertiti dai cittadini, sempre più esasperati dal perdurare dei problemi ,senza vedere azioni concrete.

L’intervento e le verifiche dell’ufficio ambiente, supportato dai vigili, sembra abbiano riscontrato la provenienza degli sversamenti, lamentati da alcuni cittadini fin da marzo scorso, da una tubatura proveniente dal comune di Massa, tanto da segnalare allo stesso di fare verifiche.

Visto che il problema persiste, abbiamo chiesto piu’ incisività con le verifiche richieste a Massa, e comunque di mantenere in quella zona attenzione e continuare i controlli sugli sversamenti nel torrente Tomba .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...