una firma per il diritto alla salute


sanitaIl Movimento 5 Stelle Montignoso aderisce alla campagna referendaria per l’abrogazione della legge Regionale 28/2015 e si unisce al comitato promotore e alle associazioni di cittadini per difendere la sanità pubblica e il diritto alla salute sancito dall’art.32 della Costituzione.
La legge 28/2015 prevede l’accorpamento delle Asl in tre aree vaste,con la nascita di tre strutture giganti iperburocratizzate,poco trasparenti,sotto stretto controllo politico.
Tutto questo causerà,inevitabilmente,un accentramento decisionale sempre più sordo delle esigenze territoriali.
La legge 28 causerà inoltre un taglio netto dei posti letto,dei servizi e del personale,che verrà trasferito in altre sedi,aumentando a dismisura le ore di attesa nei pronto soccorso e le liste d’attesa per esami e visite specialistiche.
Lo smantellamento del servizio pubblico finisce quindi per spalancare le porte al settore privato e al business delle assicurazioni sulla salute.
La sanità è un bene pubblico da salvaguardare senza uno specifico colore politico,pertanto l’appello che facciamo è un appello rivolto a tutti i cittadini a difesa del diritto alla salute.
Con l’intento di contribuire al conseguimento dell’obiettivo di raccogliere 40.000 firme,su tutto il territorio regionale entro il 31 Ottobre,il M5S Montignoso, nei prossimi giorni,organizzerà banchetti di raccolta firme nel nostro comune.

Saremo sabato 19 settembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nei pressi del parcheggio Ekom loc Capanne e domenica 20 settembre sempre dalle ore 9,00 alle ore 12,00 sul viale marina nei pressi dell’edicola in loc. Cervaiolo, vi aspettiamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...