diffeRENZIamo?


differenziamoNegli ultimi tempi sono sempre più evidenti le criticità che mostra la gestione dei rifiuti a Montignoso.

Di fronte ad una tassazione sempre in aumento la qualità del servizio diminuisce a discapito dell’igene e del decoro urbano.

La raccolta differenziata porta a porta rimane mal gestita e non ancora estesa alla frazione di Cinquale , servirebbero ,almeno nel periodo estivo e per le attività commerciali ,più giri di raccolta alla settimana.

Le isole ecologiche sparse per il paese,stridono con una seria politica verso una differenziata spinta, con la quale, non sono previste raccolte su strada e quindi cassonetti o campane che possano creare situazioni di degrado urbano,di rischio sanitario e di cattivi odori.

Anche la gestione del magazzino di raccolta dei rifiuti di Via Piedimonte , come da noi già denunciato, ha parecchie criticità.

Riteniamo che la differenziata ,oltre che con le risorse economiche,si ottenga con la volontà politica, difficile da trovare nel pd di renzi, e nei suoi alleati, che hanno interessi in discariche ed inceneritori, un pd che preferisce pagare le sanzioni all’unione europea piuttosto che cambiare le sue politiche sui rifiuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...