Contro i tagli in bilancio


montingnosoIl M5s ha votato contro l’approvazione del bilancio di previsione 2015.

Un’amministrazione di centro sinistra, che consegna un bilancio di previsione con tagli profondi alla spesa sociale, dovrebbe, oltre che a vergognarsi di fronte ai propri cittadini, rivedere le proprie posizioni e valori..

Ci sono nel bilancio tagli per oltre 200mila euro che comprendono; mense, servizi scolastici, assistenza alla persona e agli anziani , alle famiglie in difficoltà ed indigenti.

Nonostante l’approvazione di una mozione in merito non sono stati previsti fondi per l’adeguamento di almeno 1 parco pubblico per le esigenze dei bambini disabili.

Per contro la macchina amministrativa continua ad essere un costo imponente che elargisce riconoscimenti e consulenze non sempre giustificabili.

Nelle previsioni di entrata vengono indicate cifre che scaturiscono da royalties e convenzioni che molto difficilmente riusciremo ad incassare, assieme al pregresso già scaduto, come i proventi della discarica di ex Cava Fornace per circa 150mila euro, e quanto dovuto dall’ex gestore del Porto Canale la Victor scarl ovvero circa 120mila euro.

Consapevolmente vengono considerati ancora crediti esigibili controparti inaffidabili e morose.

In contropartita considerate carte liquida la scuola del cinquale, che al momento non appartiene al Comune con un titolo di proprietà.

Pur comprendendo il momento storico che stiamo vivendo non condividiamo le logiche di tagli selvaggi al sociale alla scuola, né le sistemazioni fantasiose dei bilanci.

La realtà dei essere affrontata per quello che è.

Invece di procedere con voli pindarici l’amministrazione Buffoni dovrebbe compiere tutte le azioni possibili per incassare quanto dovuto dai creditori del comune, per rispetto ai contribuenti onesti e ai cittadini che si vedono oberati da tassazione iniqua a fronte di servizi ridotti e scadenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...