solidarietà?


Carrara-StemmaDurante l’ultimo consiglio comunale di Montignoso non è stato votato alcun documento di solidarietà per i fatti che hanno coinvolto il sindaco di Carrara Zubbani.

Buffoni ha solo palesato la sua intenzione di esprimere solidarietà e non può permettersi di prevaricare il consiglio comunale di cui è anche il presidente.

Siamo da sempre contrari ad ogni forma di violenza, ma ci stupiamo di come queste forme di solidarietà siano per alcuni solo necessarie se vengono colpiti “amici loro”.

Quando il nostro consigliere comunale, Paolo Lenzetti, ha subito gravi minacce di morte , nel corso di una commissione per la discarica di ex cava fornace, il consiglio comunale di Montignoso, meschinamente, non ha espresso nessun tipo di solidarietà, ne sono arrivati attestati di solidarietà dal sindaco di Massa o da quello di Carrara, tanto meno da cgl cisl e uil., serve coerenza anche nella solidarietà.

Ci dispiace umanamente per Zubbani come ci dispiace umanamente per chi si è ritrovato la testa spaccata per aver dimostrato dissenso,contro la riforma della scuola, la tav,gli inceneritori,o contro chi incita all’odio razziale.

Rifletta la politica dello scollamento e della delusione che ha generato nel tessuto sociale,questo clima nasce dall’evidente mal governo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...