Nessuno deve rimanere indietro


pace

Durante l’ultimo consiglio comunale, il M5S ,ha presentato un’interrogazione per chiedere la discussione e l’approvazione del risultato prodotto dal tavolo di lavoro tra Massa, Carrara e Montignoso e cioè ,l’adozione delle linee guida per i diritti delle persone disabili e il protocollo d’intesa tra i comuni associazioni e organizzazione per l’applicazione della legge n. 18 del 03 marzo 2009.

Inoltre ,è stato richiesto, che nel prossimo consiglio comunale venga discussa e approvata, anche la nostra mozione sull’ “adeguamento dei giochi presenti nei parchi pubblici cittadini alle esigenze dei bambini disabili”, prevedendo per il 2015 che almeno un parco comunale venga dotato di almeno un gioco per disabilità con relativo abbattimento delle barriere architettoniche per rendere fruibile la struttura.

Narciso Buffoni ha dato garanzia che questi 2 importanti punti saranno presenti nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, e siamo certi che verranno approvati.

Il M5s riproporrà nuovamente in sede di Commissione Politiche Sociali anche l’introduzione di un registro delle coppie di fatto e del testamento biologico, auspicando che le forze sensibili a questi temi non facciano passi indietro come già accaduto per Sel e Rifondazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...