Odori nauseabondi a Debbia


come-eliminare-i-cattivi-odori-dalla-casa_1c16252be5c270d1c5ffd3b2d49e938bNel corso dell’ultimo consiglio comunale, il MoVimento 5 Stelle, ha fatto presente quanto segnalatogli da un gruppo di cittadini in merito a persistenti odori sentiti nella frazione di Debbia, questo il testo dell’interrogazione presentata.

Ci viene segnalato, che da molto tempo i residenti e i gestori di attività commerciali limitrofe al torrente Tomba, nel tratto di Via Aurelia, avvertono odori nauseabondi e continui.

Ci dicono di avere più volte segnalato il problema agli uffici comunali, ma che ad oggi nessuno ha dato riscontro della situazione o che tali odori siano cessati.

Questi cittadini ormai esasperati hanno anche presentato un esposto alla Procura della Repubblica in quanto ritengono che ci siamo sversamenti di liquami attraverso una tubatura in cemento, che si getta nel Tomba.

Chiediamo che da parte del comune, ci sia una immediata risposta all’evento attraverso sopralluoghi e che siano avviate tutte le procedure del caso, affinché sia determinata la provenienza degli odori, degli eventuali sversamenti e sia risolto al più presto il problema, che oltre ad essere immediato per gli abitanti del luogo citato, ha ripercussioni sulle falde acquifere del territorio e in vista della prossima stagione estiva potrebbe comportare un divieto di balneazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...