e io pago


Totòtruffa_62_-_Fontana_di_TreviIl M5S, durante l’ultimo consiglio comunale, ha presentato un’interrogazione al Sindaco, relativa alla convenzione stipulata nel 2003 tra la cooperativa Edificatrice Piazzetta verde e il comune di Montignoso, per la costruzione del comparto denominato Piazzetta Verde.

Per effetto di questa convenzione sono stati trasferiti al comune il parcheggio, il parco,la piazza e la relativa viabilità del comparto sito a Cervaiolo.
Nella stessa si prevedeva entro il termine di validità della concessione che la Cooperativa cedesse un edificio ( G2 attrezzature di interesse comune) costruito nello stesso comparto.

Il comune in data 09/08/2012 a perfezionamento della delibera di giunta n. 120 del 29/05/2012, ha stipulato un contratto di affitto di questi locali con la società “allegri monelli srl” per l’apertura di un asilo nido privato in convenzione, dichiarando e garantendo ,di essere proprietario dell’unità immobiliare affittata.

Nel 2013, ci risulta che il notaio incaricato dal comune di redigere l’atto di acquisto dei locali ,invitava la cooperativa ad onorare quanto previsto dalla convenzione, ma che l’atto non sia mai stato perfezionato e che oggi il fondo destinato ad asilo pare sia stato pignorato per le difficoltà finanziarie della cooperativa edificatrice.
Il sindaco durante il consiglio ha ammesso che stante la situazione avremmo grosse difficoltà ad ottenere la proprietà del fondo, ma non ha dato alcuna spiegazione sul perchè il comune abbia dichiarato la proprietà ed affittato un fondo non suo.
Speriamo ,che questi comportamenti non comportino ulteriori danni e costi per i cittadini.
Ci sembra di vivere il film del grande Totò ,dove lo stesso si vendeva la fontana di Trevi, peccato che questa sia la realtà e vi sia ben poco da ridere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...