Più diritti per tutti


diritti

Durante il consiglio comunale del 29 novembre, su richiesta espressa della giunta, il M5S ha ritirato la propria mozione, sull’adeguamento nei parchi pubblici cittadini dei giochi alle esigenze dei bambini disabili, affinché questo tema venga discusso prima in commissione in modo da uniformarlo al lavoro che sta uscendo dal tavolo permanente, sorto di recente tra i comuni di Montignoso, Massa e Carrara con le associazione dei disabili.

Vista l’importanza del tema ci auguriamo che al più presto venga convocata la commissione e che i lavori portino a risultati da approvare fin nel prossimo consiglio comunale.

Invitiamo il presidente della commissioni politiche sociali Aliboni ad attivarsi, anche invitando il tavolo permanente nato su questo tema.

Sempre parlando di diritti riteniamo che, forze quali Rifondazione comunista e quel che rimane di SEL, dovrebbero affiancarci nel sostenere le mozioni da noi già presentate, sull’adozione del testamento biologico e del registro delle coppie di fatto.

L’astensione in consiglio comunale di Gabrielli e Petracci, assieme a tutto il resto del centro sinistra, ha permesso la bocciatura di quelle mozioni, che lascia un segno profondo in chi da sempre crede sia giusto allargare i diritti.

Noi insisteremo fino alla fine di questa legislatura per dotare il comune di questi fondamentali strumenti di civiltà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...