Critica


downloadcritica

Le critiche nel movimento 5 stelle non si risparmiano a nessuno.
Il gruppo di Montignoso non condivide il metodo adottato dal Sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, per la scelta degli assessori e per la nomine nelle partecipate, niente di personale verso le persone incaricate e certi che sapranno ben ricoprire i ruoli, ripetiamo la critica è rivolta al metodo.
Giustifichiamo Nogarin, solo per il fatto di essersi ritrovato al ballottaggio, non pensando di ottenere un così importante risultato, la critica ci auguriamo che serva per le future tornate elettorali al fine di migliorare sempre di più il nostro metodo.
Per noi un sindaco dovrebbe dire prima del voto, chi saranno i suoi assessori, coinvolgendoli magari anche nella lista.
Anche per le società partecipate, si dovrebbero rendere pubblici i nomi degli amministratori da designare prima del voto e nel rispetto del regolamento comunale in materia dove esista.
Un sindaco del MoVimento 5 stelle, dovrebbe individuare a nostro parere, quelle figure tra i cittadini, in base alle loro competenze e magari evitando di nominare chi è stato candidato ripetutamente per il movimento in importanti competizioni elettorali, al di la dei meriti che possa avere.
Sull’accettazione, da parte di Marco Di Gennaro dell’incarico di amministratore unico nella partecipata dei rifiuti di Livorno Aamps, il gruppo di Montignoso precisa che è stata una scelta del tutto sua e personale, fatta senza un vero confronto con la base, scelta che riteniamo quanto meno inopportuna.
Detto questo, non possiamo, per la conoscenza e la stima che ci lega in ogni caso a Marco di Gennaro, che augurargli buon lavoro.
Siamo certi della sua serietà, e delle sue competenze maturate sul campo, come del fatto che non esiterà un attimo, se fosse necessario, nel segnalare alla procura eventuali irregolarità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...