Resoconto assemblea annuale


questa

Domenica 10 agosto, nei locali dell’ex scuola elementare di Capanne, si è tenuta l’assemblea pubblica del Movimento 5 Stelle di Montignoso.
Durante l’incontro, partecipato da cittadini e simpatizzanti, è stata rendicontata l’attività consigliare da parte di Paolo Lenzetti, portavoce in consiglio comunale, che non ha mancato di sottolineare l’ampio scambio e sinergia con il territorio.
Durante questi anni il M5S è stato protagonista di importanti battaglie a Montignoso, presente su tutti i temi, portabandiera della tutela ambientale e di una politica etica e morale.
Sono state evidenziate le mozioni e gli interventi più significativi nei consigli comunali e nelle commissioni: dagli orti urbani, alla regolamentazione delle slot, dall’allungamento dell’età dei ragazzi che partecipano al centro estivo, al registro delle unioni civili, all’istituzione del registro per il  testamento biologico,dall’opposizione al forno crematorio alla questione delle RTA, dal decoro urbano al dissesto idrogeologico, dalle piste ciclabili e piano per la mobilità urbana, all’istallazione della casina per l’acqua.
Importante è il contributo del M5S sulla questione della discarica di ex cava fornace, in un anno che ha visto analisi Arpat preoccupanti.
A marzo 18 parlamentari, con in testa Laura Bottici e Sara Paglini hanno presentato in senato un intervento sull’opportunità di una discarica di rifiuti speciali a ridosso di un’area protetta.
Un passaggio determinate durante l’assemblea è stato quello dell’esposto alla procura della repubblica di Massa sulle presunte discariche di rifiuti disseminate nel nostro comune.
Un intervento è stato fatto dal tesoriere Fagnini Angelo Gianmarco, sullo stato della cassa del M5S.
Grazie ai gettoni del consigliere Lenzetti, che interamente vengono lasciati al Movimento e ai contributi da parte degli attivisti, la cassa è in attivo di 160,00 euro.
Lenzetti durante l’incontro ha rimesso il mandato così come previsto nel programma elettorale.
L’assemblea ha riconfermato il consigliere uscente, visto l’ottimo lavoro svolto e l’impegno profuso nell’attività consigliare e sul territorio.
Ringraziamo tutti i partecipanti per le critiche e i consigli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...