Il trasformismo del pd


7_andreotti

 

L’arte del trasformismo è da sempre in voga nel nostro paese.

Il comitato XXsettembre è composto da vecchi personaggi in cerca di autore, pronti a strumentalizzare ogni tema, pur di riemergere.

Chi ,al tempo della riclassificazione della discarica di ex cava fornace, non si è opposto al progetto, correo con la provincia dei danni che oggi la discarica può provocare, sembra che adesso si scagli contro questa, criticando la realizzazione dell‘impianto di depurazione del percolato.

Dietro il comitato XXsettembre sappiamo bene che c’è l’ex sindaco di Montignoso Binaglia, e i suoi accoliti ( ex democristiani).

I Montignosini si ricordano bene con quale sufficienza e superficialità Binaglia abbia vissuto l’inchiesta pubblica, concessa solo dopo la riclassificazione, grazie alle pressioni del comitato dei cittadini.

Sembrava quasi che il sindaco fosse lì per convincere della bontà del progetto.

Pezzi del XX settembre siedono oggi nella giunta di Montignoso: Angela Bertocchi non parla più di discarica, usata solo per finalità propagandistiche al tempo delle elezioni.

Nessuna reazione ai verbali Arpat, nessuna richiesta al sindaco per analisi ulteriori.

Angela Bertocchi se davvero con il XXsettembre è contro la discarica si dovrebbe dimettere, lanciando così un messaggio forte a Buffoni.

La grande battaglia contro la discarica è stata condotta dai tanti cittadini di Montignoso: dove la politica ha fallito l’impegno della cittadinanza e la sua costanza ha fatto emergere le varie criticità a cui è sottoposta un’area così delicata.

I cittadini, e noi con loro, hanno ancora la speranza che il ricorso pendente al consiglio di stato dichiari illegittima la riclassificazione di Cava Fornace.

E come diceva il più grande democristiano del nostro paese, morto in odore di mafia, il potere logora chi non ce l’ha , a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Annunci

2 risposte a “Il trasformismo del pd

  1. Siete patetici! Meritate soltanto di essere definiti pubblicamente degli ignoranti dal Sindaco, come fa solitamente nei consigli comunali. Non sapete distinguere la cacca dalla cioccolata, x questo rimarrete nell’angolo dei puri, ma inutili. Ma poi siete veramente puri? Oppure non disegnate qualche raccomandazione x l’assunzione della mogliettina! Giulio

    • giulio andreotti mi scusi ma è un’ononimo del per fortuna fù condannato per mafia,a me pare che sempre di più si prenda atto di quello che diciamo, le sue insinuazioni senza alcun fondo di verità la qualificano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...