Non sistemiamo parenti



attivisti_5stelle

Come da noi previsto, l’elenco degli scrutatori di Montignoso per le prossime elezioni europee è stato fatto senza minimamente tener conto della rotazione e della sensibilità verso disoccupati o persone a basso reddito,ma esclusivamente su nomina politica, su base clientelare governata da nepotismo e amicizie.
In questo elenco sono presenti parenti stretti di politicanti vari tra cui sorelle e figli di consiglieri, mogli di segretari di partito, nipoti e cugini di assessori. I nomi visibili anche al link  confermano il modus operandi di questa amministrazione, a nostro avviso decisamente vergognosa.
Da parte nostra nessun nome è stato fatto in quanto crediamo che la questione degli scrutatori debba essere affrontata non su basi relazionali ma su equità e democrazia, è per noi una questione morale.
Abbiamo presentato una mozione che prevedeva il sorteggio degli scrutatori da un’elenco che privilegiasse i disoccupati e le persone a basso reddito.
Questo metodo ci avrebbe garantito maggiore trasparenza ed eliminato eventuali voti di scambio, in un momento così difficile sarebbe stato un supporto alle fasce più deboli.
La politica montignosina non ha permesso di discutere durante l’ultimo consiglio la suddetta mozione, con un atto arrogante il sindaco e presidente del consiglio comunale, non ha voluto inserirla nell’ordine del giorno.
Comportamento irresponsabile quello del primo cittadino: intendiamo per questo ripresentare la mozione. E di conseguenza con altra mozione chiederemo le dimissioni del Sindaco/Presidente del consiglio Narciso Buffoni, in quanto non più garante del corretto svolgimento delle sedute istituzionali.
Il MoVimento 5 Stelle per le elezioni Europee sarà presente in tutte le sezioni con i propri rappresentanti di lista.
Invitiamo i nostri sostenitori a far campagna per il voto al MoVimento 5 stelle, lavorando per il convincimento al voto anche verso i tanti cittadini che giustamente delusi dalla politica sono per l’astensione.
Vinceremo noi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...