La casa è un diritto


65_roulotte-tzigane-nostalgie

La politica deve dare risposte serie, concrete e dignitose ai bisogni delle persone.
Il fornire spazio ad una roulotte e il consentire l’uso di servizi igenici di una scuola attualmente chiusa non è certamente la risposta che un’amministrazione democratica e solidale deve fornire agli indigenti.
Il M5S ritiene indecente il comportamento di questa classe dirigente che si lava la coscienza con un gesto di elemosina, dimenticandosi la dignità delle persone coinvolte e il diritto alla casa, che tutti hanno.
Non vorremmo che le parole di Carmassi Roberto, che tentano di spacciare come una vittoria soluzioni al limite della decenza, fossero dettate dalla sua vicinanza all’amministrazione comunale di Montignoso, in quanto nonno di una consigliera di maggioranza.
Il M5S non è favorevole a soluzioni inappropriate e offensive, ma sollecita il sindaco a ripristinare immediatamente la legalità nella scuola di Renella, destinandola magari a casa famiglia per poter dare un supporto concreto alla popolazione.
Per risolvere il problema casa nel nostro territorio, che affligge decine di famiglie, un’altra proposta concreta è quella che preveda che le RTA vengano adibite ad alloggi ed assegnate agli indigenti.
Le stesse RTA potrebbero essere usate anche per scopi sociali e culturali, quali centri ricreativi, ludoteche.
L’amministrazione di Montignoso è latitante sulle questioni sociali: da mesi attendiamo una risposta da parte dell’assessore Bertocchi sulla nostra proposta di “Last minute market”, ovvero la distribuzione, alle fasce meno abbienti, di generi alimentari e farmaci di prossima scadenza e pasti pronti provenienti da mense.
Chi ha bisogno vuole delle risposte celeri ed immediate.
I politici aspettano solo la prossima poltrona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...