Antifascisti sempre


Popolo-pelizza

Condanniamo da sempre ogni forma di violenza,ci riconosciamo pienamente nei valori contenuti nella nostra costituzione e l’antifascismo è uno di questi valori.

Riconosciamo la matrice squadrista e neo fascista di quanto accaduto a Massa nella notte di sabato scorso, dove una giovane donna è stata ferita dal lancio di una bottiglia tirata vigliaccamente, durante un vero e proprio assalto provocatorio fatto ad un circolo frequentato da molti giovani.

Pur condividendo l’ordine del giorno di dura condanna di tali fatti,approvato in modo unanime dal consiglio straordinario svoltosi a Massa martedì scorso,siamo convinti che questo non basterà a fermare certi rigurgiti,facilitati dalla grande crisi che si abbatte sull’Europa i gruppi di estrema destra dilagano con la loro violenza e il loro razzismo.

Oltre alle istituzioni, che devono prendere provvedimenti prima che la situazione degeneri, la società civile dovrebbe fare le sue giuste pressioni affinché questi fatti non possano più recare danno alla serenità e alla democrazia di questa città.

 A noi piacerebbe una grande manifestazione composta da tutti i cittadini del comprensorio per testimoniare che certe azioni squadriste non saranno ulteriormente tollerate dalla città,senza bandiere e facili strumentalizzazioni uniti sotto l’unico e unanime slogan ANTIFASCISTI SEMPRE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...