COMUNICATO POLITICO DEL MOVIMENTO 5 STELLE TOSCANA


 

Artini

Rossi evita il confronto con i parlamentari del M5S sulla Sanità regionale

http://www.grosseto5stelle.it/rossi-evita-il-confronto-coi-parlamentari-m5s-sulla-sanita-regionale/

“Il Governatore Enrico Rossi evita in tutti i modi il confronto. Altro che democratico, il Pd si conferma un partito dipostico che prende le decisioni nel segreto delle sue stanze senza il ritegno di incontrare nemmeno i parlamentari che chiedono informazioni”. È dura la presa di posizione del MoVimento 5 Stelle che, da più di due settimane ormai, attende una risposta positiva dal presidente della Regione alla richiesta di un incontro per discutere della sanità regionale.

“Una richiesta legittima, presentata e firmata da tutti e nove i parlamentari toscani del MoVimento – spiega il parlamentare Massimo Artini – Vogliamo infatti avere spiegazioni dal presidente sulla futura riforma sanitaria che prevede tagli di duemila posti letto in tutta la Toscana. Una stangata che andrà ad abbattersi in particolar modo sui piccoli ospedali, come il Serristori di Figline Valdarno”.

“Purtroppo – sottolinea l’esponente del MoVimento 5 Stelle – il presidente Rossi, ancora una volta, dimostra di non voler portare a conoscenza dell’opinione pubblica i piani di smantellamento della Sanità pubblica. E ripetutamente, in questa ventina di giorni, con variescamotage, ha trovato il modo di non incontrarci. Una modalità arrogante e poco democratica di governare e fare politica. Già è grave non trovare il tempo di informare direttamente i cittadini su riforme di grande interesse generale che stanno per essere approvate. Assume i contorni dell’offesa nei confronti dell’elettorato e delle normali regole democratiche, se ad essere snobbati sono nove parlamentari votati in Toscana da migliaia di persone”.

“Forse – chiosa amareggiato il deputato Massimo Artini – il presidente Rossi ha paura e timore di dover svuotare il sacco e svelare le segrete manovre che riguardano la Sanità pubblica, in mezz’ora di incontro”.

 

MOVIMENTO 5 STELLE TOSCANA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...