Ma chi avete votato? Il nostro Comune dice No ai diritti e Sì alle privatizzazioni


Spaccatura

Continuano le posizioni incomprensibili del centro sinistra di Montignoso. In Consiglio comunale abbiamo già assistito, nell’ottobre del 2011,  all’abbandono della seduta al momento del voto dei consiglieri di Sel (Petracci) e Rifondazione Comunista (Gabrielli) sulla costituzione per la gestione dei rifiuti di una società mista pubblico/privata, al consiglio successivo votavano invece a favore del finanziamento per la costituzione della società mista che gestirà i nostri rifiuti tradendo così la volontà popolare espressa attraverso il Referendum svoltosi solo pochi mesi prima e manifestando una totale incoerenza con le loro stesse linee politiche.

Anche nell’ultimo consiglio comunale, del 29 Aprile 2013, durante il voto sulla nostra mozione finalizzata all’istituzione di un Registro per le coppie di fatto, gli stessi personaggi di Sel e Rifondazione Comunista, assieme a tutta la maggioranza del PD e Socialisti, con la loro astensione, fortemente voluta dal Sindaco Buffoni per non evidenziare alcuna spaccatura, hanno permesso alla destra di bocciare un’importante mozione sui diritti, altro tema che avrebbe dovuto trovare sponda e sensibilità da parte del centro sinistra.

Nell’ultima riunione dei capigruppo si è deciso, nostro malgrado, di  non portare all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 10 giugno la mozione del MoVimento 5 Stelle relativa all’istituzione di un registro per il testamento biologico. Questa volta il Sindaco Buffoni propone un passaggio in Commissione politiche sociali, ci auguriamo che tutte le forze sensibili al riconoscimento dei diritti vogliano lavorare al fine di voler realizzare a Montignoso un registro per le coppie di fatto e per il testamento biologico. Di certo, in Commissione, noi lavoreremo per questo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...