Come estinguere una scuola e un parcheggio


CDP

Durante l’ultimo Consiglio Comunale abbiamo assistito all’ennesimo fallimento delle politiche del PD. L’Amministrazione Buffoni non realizzerà né il parcheggio in località Piazza né la ristrutturazione della scuola elementare di Renella sulla quale si è perso anche il co-finanziamento della Regione di circa 240.000 euro.

Non capiamo questa  politica e vi ricordiamo che quasi la metà dei componenti di questa consiliatura sedeva nell’Amministrazione precedente che ne ha avviato l’iter e dei quali ve ne facciamo volentieri il nome: Andrea Gabrielli (RC), Domenico Vietina (PD), Raffaello Gianfranceschi (PSI), Massimo Poggi (PD), Gianni Lorenzetti (PD) e Giuseppe Manfredi (PD).

Abbiamo notato: l’assenza al momento del voto dell’Assessore Angela Bertocchi (PD), che, ‘binagliana di ferro’, forse si sentiva in difficoltà e l’assenza totale di Gianluigi Giunta (PD). Su certe scelte alcune spaccature restano evidenti.

L’estinzione dei finanziamenti, in un momento in cui l’accesso agli stessi è impossibile, ci sembra un voler rinunciare a valorizzare il proprio patrimonio e la fruizione di servizi da parte della popolazione.

Ricordiamo anche che questa manovra non è a costo zero in quanto la Cassa Depositi e Prestiti si tratterrà un indennizzo di complessivi 8.500 euro circa di cui 6.000 del mutuo acceso sul progetto del parcheggio in Località Piazza.

Gli errori di queste scelte ricadranno sui cittadini che difficilmente vedranno mai realizzate queste opere: il parcheggio in località Piazza, dove ha sede tra l’altro il palazzo Comunale e la scuola di Renella, che rimarrà chiusa ancora per chissà quanti anni, o peggio ancora, insieme al Parco Pubblico limitrofo, rischia di essere venduta o svenduta vittima del nostro indebitamento.

L’unica forza che ha votato contro l’estinzione di questi mutui è il MoVimento 5 Stelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...