Tre piccioni con una fava – inviato alla stampa il 4 Aprile


Bart_con_la_fionda

Prendiamo atto che, dopo il risultato delle ultime politiche, anche il Sindaco di Montignoso Narciso Buffoni nutra ‘una profonda simpatia verso il MoVimento’. Lo invitiamo pertanto e senza indugi a seguire il nostro programma. Già da subito può predisporre il servizio streaming delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni e portare all’approvazione le nostre mozioni già protocollate quali: registro coppie di fatto, testamento biologico e macchinetta per il recupero dei vuoti. Inoltre potrebbe restituirci le commissioni bilancio e discarica in modo da non ingessare l’attività consigliare nel rispetto dell’ordinanza del Consiglio di Stato. Da sempre sostenitori dell’abrogazione delle Province e dell’unione dei comuni al di sotto dei 5.000 abitanti non vediamo scandaloso un maxi comune di costa che vada da Carrara a Viareggio. Siamo pronti al confronto sui temi quali la discarica, la gestione della costa come bene comune, a discutere un piano turistico condiviso e sulla gestione pubblica dei servizi: acqua, rifiuti e trasporti.

Al simil trota Andrea Cella, che continua a non capire, facciamo presente che lui, assieme a tutta la minoranza è complice dello scippo delle commissioni che abbiamo subito, inutile si arrampichi sugli specchi, la legalità non è di casa nel carroccio. La posizione della Lega sul tema della discarica è molto blanda, ambigua e strumentale solo alle campagne elettorali.

Poco tempo fa, Sel, assieme a tutta la maggioranza, ha votato in consiglio comunale per l’inserimento, tra le opere triennali, di un impianto di cremazione, noi ci siamo opposti ritenendo che l’impianto di Massa poteva benissimo coprire le esigenze del piccolo comune di Montignoso. Nella scorsa estate, il nostro consigliere Poalo Lenzetti ha avuto un incontro con Martina Nardi per sollecitarla alla redazione di una convenzione fra i comuni per l’uso dell’impianto. La Nardi ci aveva assicurato che la convenzione avrebbe avuto quanto prima buon fine, il fatto che oggi un circolo di Sel lo chieda a mezzo stampa ci fa credere che questa convenzione sia in dirittura di arrivo. Di certo, la Martina Nardi non se ne andrà a Roma lasciando questa cosa in sospeso. E questa sarà un’altra vittoria del MoVimento 5 stelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...