Alla luce delle stelle (articolo inviato alla stampa il 15 marzo)


Dai risultati locali emersi dalle ultime politiche è evidente come il Centro Sinistra abbia perso parecchi consensi a favore del MoVimento 5 Stelle che alla Camera, nel comune di Montignoso, ha raggiunto il 27,59%.


I temi cari al MoVimento: trasparenza, legalità, lotta agli sprechi e ai costi della politica, ambiente, energie rinnovabili, democrazia partecipata, acqua e beni comuni sono state le proposte vincenti nelle quali molti elettori si sono riconosciuti.


Un’altra vittoria ci arriva dal ripristino delle regole sancito dall’ordinanza del Consiglio di Stato che di fatto ha ripristinato la composizione della Commissione di controllo sulla discarica di Ex Cava Fornace grazie anche al lavoro dell’avvocato Daniele Granara che ha seguito il ricorso e che sta lavorando anche per il Comitato contro la riclassificazione della discarica curando i ricorsi ancora pendenti.

Di conseguenza il consigliere Marco Coli, che abbandonando il Partito Montignoso nel cuore sostenuto da Api e Fli ormai rappresenta solo se stesso, dovrà restituire il posto in Commissione al nostro Consigliere Paolo Lenzetti.


Per analogia, anche il consigliere Andrea Aliboni dovrebbe esser consapevole di occupare illegittimamente il posto in Commissione Bilancio destinato al MoVimento 5 Stelle, aspettiamo le sue dimissioni sempre che, nonostante la sua giovane età, non sia già troppo impregnato dalla vecchia politica.


Adesso è il momento delle riflessioni e del coraggio. Invitiamo tutto il Consiglio Comunale ed in particolar modo la maggioranza ad avere un po’ più di riguardo per le politiche proposte dal MoVimento 5 Stelle anche se, dopo una sconfitta così sonante e il bilancio disastroso dei primi due anni di Amministrazione Buffoni, meglio sarebbe se si dimettesse!

Annunci

Una risposta a “Alla luce delle stelle (articolo inviato alla stampa il 15 marzo)

  1. Sono semplicemente d’accordo che Buffoni si debba dimettere. Io avrei molto da raccontare a proposito dei motivi di questa mia valutazione. Prove scritte. Non chiacchiere come le sue. Contattatemi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...