Tre mozioni a favore dell’Ambiente


In linea con il programma del MoVimento 5 Stelle da sempre impegnato sull’ambiente e sul miglioramento della qualità della vita, sono state protocollate dal Capogruppo Paolo Lenzetti al Comune di Montignoso tre importanti mozioni sulle quali il consiglio comunale dovrà prendere posizione.

Realizzazione di una pista ciclo/pedonale di collegamento fra le località, Prato, l’oasi naturalistica del Lago di Porta e Cinquale.

Installazione di alcune fontane ecologiche dove si potrà acquistare a prezzi bassissimi acqua di qualità e diminuire così notevolmente l’uso di plastiche.

Promozione presso i supermercati del Comune per l’installazione di macchine automatiche che emettano buoni acquisto a fronte della restituzione di bottiglie di plastica e lattine.

Ricordiamo che l’amministrazione Comunale può selezionare, proposte per l’installazione di fontane ecologiche e per l’installazione di macchinette atte alla restituzione dei vuoti, attraverso un bando pubblico diretto alle aziende specializzate senza che nessun onere economico debba gravare sull’Ente e di conseguenza sui cittadini.

Annunci

2 risposte a “Tre mozioni a favore dell’Ambiente

  1. Ottime proposte! Non c’è motivo per cui l’amministrazione comunale sia sfavorevole poichè sono a favore di tutta la collettività oltre che dell’Ambiente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...