Mozione Centro estivo organizzato dal Comune di Montignoso: estensione dell’età di ammissione


A fine estate 2012, da numerose segnalazioni pervenute, evidenziamo finalmente un servizio eccellente offerto dal nostro comune ai cittadini, ovvero quello relativo al centro estivo, che anche quest’anno ha permesso la partecipazione di 130 ragazzi.

Questo servizio comprende attività ludiche e formative con riscontri  positivi sui giovani montignosini e non che vi partecipano, e permette alle famiglie  un sostegno nei mesi in cui la scuola dell’obbligo è sospesa.

Una società che si ripromette un futuro migliore e responsabile investe le proprie risorse sulla tutela del proprio territorio e sui giovani, strumento fondamentale la cui educazione deve essere motore e fine della coesione sociale.

Da qui, considerando la fruizione partecipata al servizio, visto anche come ottimo polo aggregativo, il gruppo Consigliare del MoVimento 5 stelle chiede al consiglio comunale un impegno, fin dalla prossima edizione del Centro estivo, ad estendere l’età di partecipazione almeno fino a 14 anni, età che dovrebbe coincidere con la chiusura del ciclo delle scuole secondarie di primo grado.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...