Se questo è un verbale…


La segretaria comunale del comune di Montignoso Carla De Gregorio, dopo aver sostenuto per mesi che ‘le commissioni consiliari sono segrete‘, ci ha finalmente consegnato 2 degli ultimi verbali relativi alle commissioni statuto e bilancio.

Di molti altri, nonostante le richieste, ancora non ne abbiamo copia.

Ci sembra inutile commentarli. Vi inseriamo in calce le fotografie così da potervi fare un’idea sulla decifrabilità degli stessi.

Nell’era tecnologica, con la necessità della trasparenza amministrativa ci chiediamo se non si possa fare di meglio.

A A A Cercasi traduttore

Verbale commissione Bilancio 26 giugno 2012

Verbale commissione Bilancio 26 giugno 2012 foglio 2

 

Verbale commissione Statuto 30 Agosto 2012

Annunci

8 risposte a “Se questo è un verbale…

  1. Forse è proprio per questo motivo che erano reticenti a rilasciarne copia! Avrebbero dimostrato cosa pensano della trasparenza, l’alto livello di competenza delle loro discussioni e quanta diversità di vedute incontrano durante le riunioni delle loro commissioni “segrete”.

  2. Sono stato segretario di associazioni di volontariato (più d’una) e fin dal 2002 redigevo i verbali di assemblea in formato digitale ed appena finito l’assemblea di stampavo per firmarli in calce assieme al presidente di assemblea… Non ho mai visto una cosa del genere in vita mia, in altre associazioni cui facevo parpe in precedenze di redigeva il vergale in brutta copia, poi all’assemblea successiva il segretario ne dava lettura della copia scritta a pc e veniva applicata la firma da chi di dovere… Un verbale scritto a mano ed in corsivo ed in più con una calligrafia non chiara penso sia prefino illegale!!! Inoltre senza neppure la carta intestata ed il luogo dove è avvenuta la riunione… Solo la data!!!

  3. I segretari dei Comuni spra i 10.000 abitanti si sono raddoppiati gli stipendi: lo sapevate? Per cosa… per partorire ‘ste porcate!!

  4. E’ una cosa imbarazzante e indecente, soprattutto il fatto che dica che questi verbali siano segreti!!!! forse perché si vergogna di come son scritti??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...