Dichiarazioni di voto al Consiglio Comunale del 08/06/2012


Insediamento di Paolo Lenzetti.

Buona sera a tutti sono Paolo Lenzetti il nuovo portavoce del MoVimento 5 stelle. A distanza di un anno dall’insediamento di questo Consiglio Comunale il MoVimento 5 stelle. Ha deciso di effettuare la ruotazione del portavoce consigliere Comunale. Questo per dare un forte segnale di rinnovamento, con al centro temi e contenuti e non più le persone. Da questa sera porterò avanti il percorso politico, fuori e dentro quest’aula,cominciato più di un anno fa da Augusto Bondielli che ringrazio. Sono molto lusingato dal fatto che sempre più cittadini di Montignoso e non solo si riconoscano nel movimento un’azione realmente trasparente volta al “bene comune”.

Affidamento in concessione servizio tributi.

In merito all’affidamento in concessione del servizio tributi, annuncio ilo voto contrario del moVimento 5 stelle. Siamo fortemente contrari alle privatizzazioni dei servizi. Proponiamo quindi che il servizio venga internalizzato, gli strumenti esistono ed è solo questione di volontà politica.

Ad esempio stasera in questo Consiglio Comunale si parlerà di gestione associata del servizio canile.

La gestione associata è uno strumento valido anche per la questione del servizio tributi.

Ricordiamo ,che il privato agisce per conto dei suoi interessi e non per quelli della collettività.

Il profitto è garantito dagli aggi e dalle commissioni su quanto incamerato, soldi che un servizio pubblico lascierebbe nelle casse dell’ente comunale, riteniamo quindi assurdo l’afidamento a privati.

Inserimento del comune nell’elenco regionale delle località turistiche.

In merito alla richiesta d’ inserimento del nostro comune nell’elenco delle località turistiche,evidenziamo che non è da oggi che Montignoso ene considerata una località turistica. Non è da un’elenco regionale che si evince la turisticità di un comune, bensì dalla bellezza della sua conformazione e dalla tutela del suo territorio. Essendo l’atto in discussione solo propedeutico alla possibilità di applicazione della tassa di soggiorno, il moVimento 5 stelle annuncia il suo voto contrario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...