Stop al tempio


La giunta Buffoni corre, corre come la locomotiva di gucciniana memoria,
verso la realizzazione di un tempio per la cremazione da realizzare ampliando il cimitero posto in prossimità del centro abitato di Capanne.
L’opera, non prevista nelle linee programmatiche di Buffoni, fra l’altro mai presentate in Consiglio (come prevede la legge!), verrà realizzata in project financing per un costo previsto di 1.200.000 euro di cui 200.000 a carico delle già disastrate casse del comune (rettifica in data 14/06/2012, successiva a segnalazione e verifica di essa: precisiamo che la copertura finanziaria dell’opera non interessa capitali pubblici, bensì capitali privati). 
Il privato investirà  il rimanente 1.000.000 1.200.000 euro ed avrà in cambio la gestione trentennale (30 anni!). Alla scadenza, quando sarà ormai obsoleto (dato che superato e non certo eco-compatibile, come tipo di impianto, lo è già!),  l’impianto verrà acquisito nel patrimonio comunale. In sostanza un costo in più per i ‘soliti noti’ (noi! n.d.r.) e le future generazioni. Incalcolabile il costo degli effetti di un’inceneritore, perché di questo stiamo parlando, in termini di salute comune! Corre la locomotiva, passando velocemente dalla commissione lavori pubblici, per essere, sempre velocemente, approvata in Consiglio Comunale. Corre e pare sia già pronto il bando per affidare l’appalto di realizzazione. Corre la locomotiva di Buffoni, contro le evidenti perplessità della cittadinanza che, dopo aver subìto la realizzazione di una discarica nella ex Cava Fornace, oggi dovrà opporsi, a questa ulteriore scelleratezza politica. Il MoVimento 5 stelle di Montignoso invita i cittadini alla mobilitazione e alla partecipazione con una raccolta firme contro la realizzazione del forno crematorio. Il Movimento, che già si è opposto con il suo voto in Consiglio Comunale è pronto alla richiesta di un referendum al fine di bloccare questa buffonata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...