Guardate dove hanno messo la fontanella !


Le fontanelle sono belle,  noi siamo a favore delle fontane dove si può bere, fare conversazione ed anche riempire qualche bottiglia di acqua riducendo così la plastica nei nostri rifiuti e facendo risparmiare le famiglie. Però quando si mette una nuova fontanella bisognerebbe porre attenzione a dove si colloca, la nostra amministrazione riesce sempre a distinguersi per oculatezza anche quando potenzialmente fa una cosa buona.

Guardate dove hanno messo la fontanella ? Proprio sopra il parcheggio per i disabili di fronte alla farmacia, un luogo dove quel posto potrebbe davvero far comodo e si sono guardati bene dal crearne un altro nel resto della piazza, troppo difficile fare delle righe gialle prima di collocare la fontana.

Cosa dobbiamo pensare ? Che la giunta Buffoni non abbia riguardo per i portatori di handicap ? Ci rimettiamo al giudizio dei lettori del blog………

Annunci

20 risposte a “Guardate dove hanno messo la fontanella !

  1. già il posto di fronte alla farmacia è limitato di per se, se poi ci cominciano a piantar fontane e per giunta in aree riservate…hanno proprio dei gran cervelloni in quel comune.

  2. Il bello è che sabato scorso c’era tutta la giunta schierata per l’inaugurazione, complimenti caro Buffoni and company siete veramente accorti !
    Per l’estetica direi che sembra una lapide, veramente orrenda.

  3. spero solo che ci sia almeno l’acqua, a montignoso sono famose le fontane senz’acqua vedi quella in piazza De Andre, le vasche a volte ospitano anche spazzatura,una fontana senza l’acqua è un monumento alla stoltezza

  4. Prima di posizionare una fontanella in quel modo, poteva essere coinvolta la cittadinanza, magari, veniva fuori qualche idea migliore…

  5. A me personalmente non piace,non ha niente a che fare con un piccolo centro storico, esteticamente non c’azzecca niente,e anche com’e stata collocata denota poca attenzione da parte dell’amministrazione Comunale.Poi non ne vedo nemmeno l’utilita’,pochi metri sotto c’e ne un’altra piu’ bella e grande.Forse e’ un po’ come le rotonde,si fanno per avere i soldi della Comunita’ Europea?.

  6. ..non capite niente…la fontana vista come fonte di vita nella sua dimensione cosmica quale elemento naturale ma al tempo stesso enigma primordiale sulla terra rappresentata da una stele marmorea protesa verso l’infinito in un cerchio spezzato metafora dell’esistenza umana precaria e assoluta, quindi la scelta dell’artista di collocare giustamente l’opera in uno spazio dedicato a chi della vita ne ha fatto una croce e che conscio della sua condizione anela un appiglio per perpetuare la sua missione….insomma fa proprio c…..e!!!!!!!!

  7. Potranno bere solo coloro che saranno muniti del contrassegno!

    E’ incredibile, ma chi ha approvato l’installazione della fontana in quel punto??? Per non parlare dell’estetica, cioè qualcosa in più che avrebbe dovuto far pensare all’installazione di questa “fonte di vitale importanza”.

  8. Ma come… il sindaco disse che il comune non ha soldi per costruire case per gli indigenti e poi spendono i soldi per una fontana che ostacola i disabili, beh non ci sono parole per cotanta insensibilità, menefreghismo sfacciato!!!

  9. Non sarà che una eccessiva cultura dell’auto affermazione ci ha tolto la capacità di riconoscere i nostri errori?
    Povera la nostra Italia quanto hai perso della tua bellezza,
    quanto del tuo equilibrio e quanto del tuo buon senso.

  10. Il buon senso ormai è difficile che venga usato. Spreco di denaro pubblico, menefreghismo nei confronti dei disabili, di noi tutti, oltraggio all’ambiente.
    Ecco cosa rappresenta la fontana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...