Dalla cima dell’albero si vede una discarica?


Julia Hill (meglio nota come come Julia Butterfly Hill), l’ambientalista Staunitense diventata famosa alla fine degli anni ’90 per una clamorosa azione di protesta (rimase per  738 giorni su di una sequoia -a circa 55 metri di altezza- nella foresta di Headwaters (Colorado) per impedirne l’abbattimento) parteciperà domenica 12 giugno ad una passeggiata attraverso l’area umida del Lago di Porta.

L’appuntamento è per le ore 9.30. Un’iniziativa da non perdere per incontrare una delle voci più significative dell’ambientalismo mondiale. “ ( dalla pagina fb del Comune di Montignoso).

Letta questa notizia ci siamo subito attivati al fine di mettere al corrente Julia Butterfly Hill dell’esistenza ,a pochi passi dal sito del lago di porta ,della discarica di ex cava fornace.

Abbiamo pertanto inviato a Julia Butterfly Hill questa breve nota informativa:

“ Siamo felici e speranzosi che verrai il 12 giugno in Toscana, comune di Montignoso, per una passeggiata nell’area protetta del Lago di Porta. Volevamo informarti che a pochi metri dal Lago di Porta, proprio sopra due fonti d’acqua che alimentano il lago stesso è stata realizzata una discarica, i cittadini riuniti in comitato da anni stanno lottando contro questa scelta scellerata. E’ stata promossa un’inchiesta pubblica (http://gisnetwork.provincia.ms.it/VIA/CAVAFORNACE.aspx) che ha evidenziato l’incompatibilità del sito e i conseguenti rischi ambientali che la

discarica potrebbe creare all’ecosistema del Lago di Porta, una delle ultime aree umide del Nord della Toscana. Saremo sicuramente presenti alla passeggiata sul lago rendendoci disponibili ad un incontro dove meglio potremo spiegarti i risultati dell’inchiesta pubblica e delle azioni legali (ricorso al Consiglio di Stato) mosse a tutela del nostro futuro e di un area preziosa.”

Certi della tua sensibilità ti invitiamo a non perdere l’occasione per aiutare questa lotta per la salvaguardia dell’ambiente.

Cordiali saluti

Movimento 5 Stelle Montignoso “

Convinti che l’unione faccia la forza vi invitiamo a copiare il breve messaggio che segue, per aiutare gli sforzi del comitato contro la riclassificazione di ex cava fornace e tutti quei cittadini che hanno proposto ricorso al Consiglio di Stato ancora pendente.

Quindi fatevi parte attiva ,copiate e inviate a: http://www.juliabutterfly.com/en/contacts questo semplice messaggio:

“Salviamo il Lago di porta chiudiamo la discarica di ex cava fornace”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...