Il voto e i suoi ladri.


In prossimità delle elezioni succede sempre la stessa cosa, molte persone hanno dei dubbi sulle modalità tecniche con cui si vota e si affidano ai meglio-informati, che spesso sono in malafede. In questi giorni abbiamo avuto segnalazioni che alcune persone avrebbero invitato a dare il voto al simbolo di una lista e la preferenza al candidato di un’altra pensando ad un aggiustamento postumo in sede di scrutino dove interpretazioni benevolenti avrebbero assegnato il voto al simbolo di partito.

Ricordiamo a tutti che alle prossime elezioni comunali di Montignoso non ci sarà il voto disgiunto, quindi nel caso sopracitato il voto sarebbe nullo, a tal proposito citiamo il regolamento :

Voto nullo.Nei comuni al di sotto dei 15.000 abitanti, non è prevista la possibilità di votare per una lista ed esprimere contestuale preferenza per un consigliere comunale di un’altra lista. (Art. 71, comma 5 T.U.267 )

Il MoVimento 5 stelle farà annullare tutte le schede dove verrà trovato il voto al simbolo e la preferenza al candidato di un’altra lista, i nostri delegati di lista sono tutti molto preparati e non faranno sconti a nessuno regolamento alla mano.

Sul nostro sito www.montignoso5stelle.it alla pagina “come votare” potrete trovare il regolamento di voto nei comuni al di sotto dei 15.000 abitanti.

MoVimento 5 Stelle Montignoso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...