Turismo e rifiuti al Cinquale.


Il Cinquale è la vetrina turistica del comune di Montignoso, ma anche quest’estate si presenterà ai villeggianti con i suoi cassonetti pieni di immondizia. Il MoVimento si farà promotore di una rapida estensione della raccolta dei rifiuti porta a porta al Cinquale eliminando i cassonetti dalla sede stradale e dando subito un’immagine più moderna ed ecologica.

Noi crediamo fermamente che il Cinquale possa fornire un incremento dei posti di lavoro disponibili a Montignoso, nel nostro programma sono numerose le proposte per un rilancio turistico della nostra marina che vogliamo confrontare con gli operatori di settore e con i cittadini.

Annunci

3 risposte a “Turismo e rifiuti al Cinquale.

  1. Buongiorno,
    vorrei sapere a chi indirizzare la seguente protesta: sono una turista che da anni frequenta questa località; trovo che il problema rifiuti continui a peggiorare di anno in anno. Lo scorso fine settimana ho purtroppo avuto modo di notare che erano stati lasciati fuori dal cassonetto che ho davanti a casa i rifiuti addirittura della settimana precedente, eppure ho visto (da lontano) i camion per l’immondizia che giravano: come mai dunque i rifiuti non vengono raccolti? Vi garantisco che anche noi paghiamo le tasse (e salate!) per questo servizio!

  2. Buongiorno Maria,
    mi fa piacere (si fa per dire) che ci sia qualcuno che condivide la mia chiara e netta opinione su questo argomento. La situazione, come ha detto Lei, è drasticamente peggiorata ed `e per questo che ho preso una iniziativa facendo un esposto al Sindaco con il quale mi sono anche incontrato già due volte. Proprio in questi giorni si potrebbe avere una svolta, chi sa, ma non posso dire altro. Certo che se anche Lei, da sola, od insieme ad altri suoi conoscenti o vicini di casa, vuole scrivere al Sindaco di Montignoso, non può certo che essere di aiuto a sensibilizzare chi di dovere sulla questione.
    Emiliano

  3. Voglio portare a conoscenza di tutti i cittadini che, oltre ai due esposti effettuati in aprile e giugno, ben 4 incontri con il Dott. Buffoni, Sindaco di Montignoso, ed una petizione con raccolta di oltre 200 firme per sollecitare il comune a prendere concreti provvedimenti atti a risolvere il problema del degrado al Cinquale causa l’abbandono costante dei rifiuti ovunque e di ogni tipo. ad oggi NESSUNO del Comune si è degnato di dare nessun tipo di risposta. Ogni ulteriore commento mi pare superfluo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...