Presentazione lista MoVimento 5 stelle Montignoso


Montignoso 18/04/11

 Il MoVimento 5 Stelle è l’alternativa al malgoverno di tutti gli attuali partiti, è infatti il movimento dei cittadini che stanchi della cattiva amministrazione della cosa pubblica intende porvi fine partendo da un nuovo modo di far politica. Per questo chiede infatti la partecipazione di tutti i cittadini sia con strumenti di condivisione delle decisioni di indirizzo del proprio comune, sia come mezzo di controllo diretto della gestione stessa. In coerenza con le loro numerose campagne sul principio dell’etica politica e legalità, tutti i candidati del MoVimento 5 Stelle Montignoso non sono iscritti a partiti, non hanno condanne o pendenze penali e non hanno assolto in passato nessun mandato. In accordo con il loro fondamentale rispetto per l’ambiente prevedono nel programma della lista: la chiusura della discarica ex-cava Fornace, per garantire l’equilibrio ecologico ambientale, il blocco del consumo scellerato del territorio e della cementificazione a salvaguardia di tutti gli spazi verdi ancora esistenti ed assolutamente necessari per il sano sviluppo del comprensorio di Montignoso. Il MoVimento ritiene inoltre vitale che la proprietà e la gestione dell’acqua siano pubbliche al 100% e nel loro programma prevedono l’adozione di un sistema naturale di potabilizzazione dell’acqua distribuita ai cittadini così da garantire purezza e qualità dal rubinetto di casa, ottenendo anche una diminuzione sensibile delle bottiglie in plastica nei rifiuti. Il programma del M5S è chiaro dettagliato e guarda al futuro perchè crede sia indispensabile un cambiamento profondo per permettere alle nuove generazioni di vivere in un comune migliore.

Contatti  montignoso5stelle@gmail.com

Annunci

7 risposte a “Presentazione lista MoVimento 5 stelle Montignoso

  1. un pò misero come programma per Montignoso. Si parla di si ai referendum e di stop alla discarica fornace. ma come intendete fare per chiuderla? e i soldi che la discarica fa percepire al comune di montignoso come li rimpiazzate? e le penali che il comune dovrà pagare per la rescissione del contratto con la società che gestisce la discarica? e sull’urbanistica cosa avete in mente di fare?
    E troppo facile lanciare qualche slogan demagogico o protestare senza poi fare proposte concrete alternative.

    • Martino, tu sei di quelli che mette i soldi davanti alla salute delle persone ? La discarica è una bomba sulla popolazione e va chiusa, costi quel che costi, i soldi ci sono, basta non sprecare. C’è stata un inchiesta pubblica sulla cava, mi sembra che ci sia ben poco da dimostrare ancora.

  2. martino non sei d’accordo per i referendum, fammi capire sei favorevole al nuclerae e vorresti vedere l’acqua privatizzata? il nostro programma è ricchissimo di idde sensate , semmai sono gli altri programmi che regaleranno a Montignoso, oltre la discarica, un bell’inceneritore di biomasse, se poi ti piacciono certe cose è chiaro che non ti piacerà il nostro programma, noi siamo per l’ambiente e contrari al consumo di territorio in discariche e appartamenti costruiti per il solo fine di lucrare.

  3. Ciao Martino.
    Probabilmente il tuo giudizio, forse un po’ affrettato, si riferisce al video e non al Programma.
    Se si andasse un po’ più in profondità sugli argomenti si saprebbe che la discarica NON VERSA SOLDI al comune dal 2008: incassa solamente.
    Gli slogan erano funzionali al misero tempo di intervista concesso ESCLUSIVAMENTE al candidato sindaco: noi candidati consiglieri, sembrerebbe, non possiamo parlare per la “par-condicio”.
    Spero di poter leggere un tuo commento, critica costruttiva o proposta migliorativa per il nostro programma.
    Cordiali saluti Martino.
    Marco Di Gennaro
    candidato consigliere M5S

  4. Nono sono favorevole al nucleare e non sono favorevole a privatizzare l’acqua ma questi sono referendum nazionali. Io voglio parlare di Montignoso. Volevo capire se i soldi per chiudere la discarica ci sono, dove sono?Sapete che esiste un patto di stabilità da mantenere? Quindi se ho capito bene per chiudere la discarica tecnicametne come farete? Supponiamo andate a governare la città. Il vostro sindaco e la vostra giunta come farà a chiuderla?
    E’ vero o non è vero che c’è un contratto di gestione di quella cava con delle penali se viene rescisso? Angelo mi chiedi se sono favorevole o no a certe cose ma io ti ho chiesto dei chiarimenti. Sull’urbanistica cosa pensate di fare? Il piano strutturale? Sul lavoro?

  5. I soldi si trovano basta volerlo, certo non con una tassa di scopo come ha proposto buffoni, il responsabile politico della riclasificazionedella discarica come assessore all’ambiente della provincia, ricordo anche che ancora in corso un ricorso al consiglio di stato sulla scellerata delibera menna, nel caso che il consiglio di stato accogliesse il ricorso e le istanze del comitato, la discarica andrebbe chiusa emolto probabilmente qualcuno sarà tenuto a pagare i danni. La chiusura deve essere intesa per gli attuali codici di rifiuto gli inerti ci possono anche andare ed anche la marmettola di granito. Sull’urbanistica stop alconsumo di terrotorio, sul programma trovi i particolari, in sostanza basta speculazioni edilizie e solo micro espansioni a favori dei residenti. nel nostro programma sono previsti vari interventi che creeranno posti di lavoro,gestione rifiuti porta a porta, impianto rifiuti tipo vedelago, filiera corta,pulizia dei boschi e attività agricole , turismo alternativo ecct. Chiarimenti dati , martino ti faccio delle domande come le fai te,solo per confrontarmi e per capire con chi mi stòconfrontando, sei favorevole per esempio all’inceneritore di biomasse previsto sia da buffone che coli, noi no, siamo fermamente contrari. Ciao Martino .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...